Petra-Cherie-Micheluzzi-Attilio

Petra Chérie, la serie completa in un unico volume

«Mi ha chiesto di parlarvi di me… Dovrebbe saperlo che è una cosa che detesto.»

Elegante, colta e raffinata senza mai risultare altera, Petra Chérie (Edizioni NPE) è una delle figure più iconiche del fumetto italiano. Nata dalla matita di Attilio Micheluzzi, ha conquistato intere generazioni con il suo grande carisma.

Petra Chérie, un’aviatrice sullo sfondo della Grande Guerra

Una donna indipendente, impavida, protagonista di molteplici avventure sullo sfondo della Grande Guerra. A bordo del suo biplano, vola dall’Istria al Montenegro, passando per Costantinopoli e la Siria settentrionale, attraversando alcuni tra i più drammatici eventi della Storia. La serie completa dell’affascinante aviatrice polacca, arriva ora in libreria in un unico volume pubblicato da Edizioni NPE. L’ottava uscita della collana dedicata al maestro Micheluzzi.

Apparsa per la prima volta nel 1977 sul settimanale Il Giornalino e dal 1982 sul mensile Alter Alter, Petra Chérie rappresenta l’apice artistico di Micheluzzi. Impossibile resistere al fascino che, anche a distanza di anni, continua ad avvolgere il personaggio e la sua storia.

Eccentrica, ammaliatrice, avventurosa

Figlia di una bellissima donna parigina con la passione per la musica, e di un grande uomo d’affari polacco, Petra De Karlowitz – detta “Chérie” dal suo autore – vive numerose avventure in luoghi sempre diversi senza mai temere pericoli.
«La gente mi giudica un’eccentrica per via del mio amore per l’aviazione, per il modo di tagliare i capelli, per l’indipendenza della mia vita, per l’amore dei viaggi», dice di se stessa presentandosi al lettore.
Ventiquattro storie appassionanti in oltre trecento pagine, tra ammalianti bianchi e neri che ricordano il cinema americano degli anni Trenta. Petra Chérie: il ritorno di un grande classico del fumetto italiano è in libreria dall’11 novembre.


Petra-Cherie-Micheluzzi-Copertina-ok


Scheda libro


Titolo:
Petra Chérie

Collana:
Attilio Micheluzzi

ISBN:
9788836270880

Autore:
Attilio Micheluzzi

Prezzo:
39,90 euro

Editore:
Edizioni NPE

Data di uscita
: 11 novembre 2022

 


Attilio Micheluzzi (Umago 1930 – Napoli 1990), è considerato uno dei principali maestri della “linea chiara” del fumetto mondiale.
Noto anche con lo pseudonimo di Igor Arztbajeff, iniziò a dedicarsi all’attività di fumettista molto tardi –quando aveva già superato i quarant’anni – eppure la sua produzione è sconfinata e presenta un livello di perfezione tecnica costante.
Forte la sua predilezione per le storie con ambientazione d’epoca, per l’aviazione e per i periodi di grandi conflitti in cui gli esseri umani si mostrano per quello che sono

Posted in Novità in libreria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *