La strada di Clara, ultimo romanzo di Diana Rosie e in libreria dal 14 febbraio. Edito da Nord, il romanzo racconta la storia di due fratelli che si perdono in una città sconosciuta. Clara svolta a destra, Filippo a sinistra. E le loro vite cambieranno per sempre.
Una promessa mancata
È sera, sono esausti per il viaggio, eppure Clara e suo fratello Filippo arrivano in città col cuore pieno di speranza. Lontani dal paesino in cui sono nati, ormai avvelenato dall’ideologia fascista e da un odio cieco che ha portato loro via il padre, potranno finalmente iniziare una vita diversa. Non appena si sistemano nella nuova casa, la madre è costretta a uscire e promette loro che sarà di ritorno prima del loro risveglio. La mattina successiva, però, Clara e Filippo sono ancora soli in quelle stanze vuote. Preoccupati, vanno alla ricerca della madre, commettendo un errore che cambierà le loro esistenze: si dividono. Fuori del portone del palazzo, Clara gira a destra, Filippo a sinistra.
La strada di Clara: amore e ideologia
E, confusi da un dedalo di vie sconosciute, i due fratelli si perdono. Clara s’imbatte in una signora elegantissima e gentile, che la accoglie nonostante l’iniziale diffidenza del marito, un fedelissimo del regime. Filippo, invece, viene adottato da una famiglia operaia che collabora segretamente coi partigiani. Sebbene sognino di rincontrarsi, i due fratelli non sanno che il destino li sta allontanando ogni giorno di più: mentre Clara fa del suo meglio per inserirsi nella buona società fascista, Filippo segue le orme del padre adottivo nella Resistenza. E, quando finalmente si ritroveranno, forse sarà troppo tardi.
Autore: Diana Rosie
Titolo: La strada di Clara
Prezzo:€ 19.00
Pagine: 348
Editore: Nord
Data di uscita: 14 febbraio 2023
Diana Rosie ha lavorato per diversi anni come copywriter, collaborando con alcuni dei marchi più popolari al mondo, per i quali ha ideato campagne pubblicitarie premiate dagli esperti del settore. Dopo aver vissuto a Hong Kong, Londra e in Perù, si è infine stabilita nella campagna inglese, dove ha deciso di dedicarsi alla narrativa.