Kate-Atkinson_Il-regno-della-notte

Il regno della notte. Ultimo romanzo di Kate Atkinson

Il regno della notte di Kate Atkinson. Ultimo romanzo della scrittrice Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti letterari, il quale – sullo sfondo della scintillante vita notturna della Londra anni ’20 – tesse una trama complessa, arguta e godibilissima, dove s’intrecciano i destini di personaggi indimenticabili, tra i quali emerge un’eroina piena di carattere e dalle mille risorse, specchio delle infinite possibilità che si aprono al narratore nel creare una storia. Edito da Nord e in libreria dal 30 maggio.

Un regno, una regina: Nellie Coker

Londra, 1926. L’ombra della Grande Guerra incombe ancora sulla città, come uno spettro di povertà e di lutto per un’intera generazione perduta sui campi di battaglia. Eppure, dopo il tramonto, nei locali di Soho si accendono le luci di un mondo di lusso ostentato e di sfrenata allegria. Al riparo da occhi indiscreti, nobili e industriali brindano accanto a gangster e prostitute, mentre lo champagne scorre a fiumi e le ballerine si scatenano a ritmo di jazz. Uno sfolgorante regno della notte, la cui regina indiscussa è Nellie Coker. Audace, scaltra e intraprendente, Nellie si è conquistata quella corona pezzo per pezzo, e adesso è pronta a combattere strenuamente per mantenerla. Perché nessuno arriva così in alto senza farsi dei nemici, soprattutto se si è una donna, e Nellie sa di non poter mai abbassare la guardia, altrimenti i rivali e, forse, persino i suoi stessi figli ne approfitterebbero per spodestarla.

Il regno della notte: una donna dalle mille risorse

Così quando, nel giro di pochi giorni, quattro ragazze vengono trovate morte nei suoi locali, in lei scatta un campanello d’allarme. Qualcuno sta tramando alle sue spalle, qualcuno con agganci e conoscenze molto pericolose. Nellie dovrà dare fondo a tutte le sue risorse per evitare che il suo regno crolli, distruggendo lei e la sua famiglia…


Kate-Atkinson_Il-regno-della-notteScheda Libro

Autore: Kate Atkinson

Titolo: Il regno della notte

Prezzo:€ 20.00

Pagine: 456

Editore: Nord

Data di uscita: 30 maggio 2023


Kate Atkinson è una delle più importanti scrittrici del panorama narrativo inglese e, nel 2011, è diventata Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico per meriti letterari. I suoi più recenti bestseller internazionali sono Vita dopo vita, Un dio in rovina e Una ragazza riservata, tutti pubblicati da Nord. Attualmente vive a Edimburgo.

Pubblicato in Novità in libreria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *