Michele-Catozzi_Canale-di-fuga

Canale di fuga. L’ultima indagine di Michele Catozzi

Canale di fuga, ultimo romanzo di Michele Catozzi. Autore che ancora una volta racconta le indagini del commissario Nicola Aldani. Quest’ultima opera si svolge a Venezia, città in cui gli alberghi di lusso sono presi di mira da violente rapine. Il commissario ancora una volta indaga in una feroce corsa contro il tempo. Edito da Tea e in libreria dal 21 aprile.

Un fil rouge tra canali e gondole

Venezia, estate 2014. Un barchino truccato, reduce da gare di velocità illegali e pilotato da due minorenni, travolge il cadavere di un uomo. Sono sufficienti i primi rilievi per capire che il corpo era in acqua già da qualche giorno e che presenta ferite d’arma da fuoco. Ciò che invece fin da subito si rivela più complicato è l’identificazione, compito reso quasi impossibile dal volto completamente sfregiato. Mentre il commissario Aldani e la sua squadra faticano a rintracciare informazioni utili, una banda di malviventi mette a segno alcune rapine particolarmente violente in lussuosi alberghi della città. E se gli eventi fossero collegati?

Canale di fuga: un’indagine tra i calli di Venezia

Aldani vuole approfondire quello che sembra soltanto un vago sospetto, e finisce così per lavorare al fianco del vicequestore Lena Morini, a capo dell’Antirapina, una donna dal carattere forte e spigoloso… quasi quanto il suo. Tra mosse azzardate e incidenti diplomatici, i due porteranno avanti una complessa indagine, che vivrà il suo momento decisivo in una Venezia in trepidante attesa dei festeggiamenti per la notte del Redentore, con calli traboccanti di turisti e ben pochi canali di fuga…


Michele-Catozzi_Canale-di-fugaScheda Libro

Autore: Michele Catozzi

Titolo: Canale di fuga

Prezzo:€ 16.00

Pagine: 330

Editore: TEA

Data di uscita: 21 aprile 2023


Michele Catozzi – nato a Mestre nel 1960 – ha vissuto a lungo in Veneto. Ha passato molti anni a
Treviso, dove si è occupato di editoria e giornalismo. Dopo aver scritto diversi racconti, pubblicati
in antologie e riviste, nel 2015 ha pubblicato in queste edizioni Acqua morta, il primo romanzo della
serie che vede come protagonista il commissario Nicola Aldani, cui hanno fatto seguito Laguna nera
(2017), Marea tossica (2019) e Muro di nebbia (2021).


 

Pubblicato in Novità in libreria e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *