Gli editori presentano le novità in libreria

Fabiano-Massimi_Se-esiste-un-perdono

Se esiste un perdono, il romanzo di Fabiano Massimi

In questo toccante romanzo, Fabiano Massimi racconta la dimenticata vicenda di sir Nicholas Winton – tornata alla luce grazie a un commovente video della BBC dove l’uomo ottantenne incontra a sorpresa i “suoi” bambini, ormai adulti. Fabiano Massimi ci accompagna in un viaggio fra storia e finzione, rischiarando una delle pagine più oscure del nostro passato con la luce della speranza.

0 comments
Sergio-Toppi_Krull_Tav.2

Krull, le fiabe gotiche di Sergio Toppi

Tra leggenda e folklore, cinque storie fortemente simboliche: Uno gnomo dei boschi stanco di vivere su un fungo, una strega che trasforma esseri viventi in statue di legno, un re misteriosamente tramutato in pietra, un orco non più così contento di mangiare bambini e una bambola di porcellana costretta a compiere atti cruenti.

0 comments
Mala-Kacenberg_Il-gatto-e-la-bambina-del-ghetto

Il gatto e la bambina del ghetto, la storia di Mala Kacenberg

Mala è l’unico membro della sua famiglia che è riuscito a sfuggire ai rastrellamenti nazisti. Non è però sola: accanto a lei c’è chi riesce a darle la forza di andare avanti e non mollare. Malach, la sua bellissima gatta, il cui nome significa «angelo». Ed è proprio questo che diventa per Mala giorno dopo giorno.

0 comments
Coleen-Hoover_It-starts-with-us

It starts with us, l’atteso seguito di Colleen Hoover

It starts with us di Colleen Hoover – atteso seguito del romanzo bestseller It ends with us – riprende la storia di Lily e Atlas – divenuta un caso editoriale internazionale grazie all’hashtag TikTok che ha raggiunto la cifra di 1.9 miliardi di visualizzazioni. Divisa tra amore e odio, riuscirà la loro storia ad avere un lieto fine o dovranno rassegnarsi alle innumerevoli difficoltà del destino?

0 comments
Ginecocrazia-Enrico-Carli-Copertina-web

Ginecocrazia – Il mondo è delle donne

Matriarcato al potere, uomini senza nome, in Ginecocrazia il mondo è delle donne di Enrico Carli il separatismo di genere è diventato una realtà.

0 comments
Ling-Zhang_Rondine-vento-stella

Rondine, vento, stella, l’ultimo romanzo di Zhang Ling

Rondine, vento, stella, ultimo romanzo di Ling Zhang, racconta di una promessa infranta dalla guerra. Un’attesa di oltre settant’anni. La straordinaria storia di una donna raccontata attraverso gli occhi di tre uomini che hanno forgiato il suo destino.

0 comments
Gherardo-Colombo_AntiCostituzione

AntiCostituzione, l’ultimo saggio di Gherardo Colombo

Gherardo Colombo riscrive in modo ironico, ma soprattutto in maniera provocatoria, alcuni articoli dello statuto italiano. Offre così al lettore l’occasione di individuare le promesse mancate della Costituzione italiana, troppo spesso data per scontata.

0 comments
Anika-Scott_Sorelle-nel-Silenzio

Sorelle nel silenzio, il romanzo di Anika Scott

Nella Berlino del dopoguerra, Marija e Vera sono due sorelle unite nell’affetto ma divise dall’ideale. Marija è desiderosa di una vita diversa, un’aria colma di libertà che solo con gli Alleati è riuscita a respirare. Vera è fredda, calcolatrice e temuta dalla maggioranza, soprattutto è rimasta fedele agli ideali sovietici.

0 comments
ci-sono-mani-che-odorano-di-buono-gambazza-cop

Ci sono mani che odorano di buono, l’esordio di Sara Gambazza

Un romanzo d’esordio che parla di solitudini e di incroci del destino ai quali dare credito e speranza: Ci sono mani che odorano di buono di Sara Gambazza.

0 comments
Come-ptali-nel-vento-nika-harada

Come petali nel vento, il romanzo di Nika Harada

Un caso editoriale straordinario in Giappone: Come petali nel vento, il romanzo di Nika Harada

0 comments
Francesca-Giannone-La-portalettere-web-1

La portalettere, il libro di Francesca Giannone in uscita il 6 gennaio

La storia di una donna che diviene portalettere in un piccolo paese del Salento nel giugno del 1934

0 comments
Petra-Cherie-Micheluzzi-Attilio

Petra Chérie, la serie completa in un unico volume

Un’aviatrice sullo sfondo della grande guerra: esce per Edizioni NPE la serie completa di Petra Chérie nata dalla matita di Attilio Michelozzi.

0 comments
i-cospiratori-scheda-libro

Nella vecchia Lisbona, arrivano I Cospiratori di Frederic Prokosch,

Esce per la prima volta in Italia “I cospiratori” di Frederic Prokosch pubblicato da Edizioni Settecolori.

0 comments
Tempo della luce

Il tempo della luce. La poesia si intreccia alla scienza

Dal 25 novembre in libreria Il tempo della luce, pubblicato da Morellini Editore, un saggio dell’astrofisico italiano Massimo Della Valle.

0 comments
amani el nasif sulla nostra pelle

Sulla nostra pelle, tra violenza e amore

Il secondo libro della siriana Amani El Nasif: domande e risposte su imposizioni e maltrattamenti subiti dalle donne. Quando l’amore, la religione e la cultura diventano strumenti di violenza.

0 comments
Cover_Pugni-al-petto_Ruggeri-Dimitri-copertina

Pugni al petto, il viaggio avventuroso verso il mare

Pugni al petto, esordio editoriale di Dimitri Ruggeri, è un viaggio caratterizzato dall’amicizia, dalla vertigine del vuoto e della scoperta di sé

0 comments
Desperate Pleasures_IT add editore

Graphic novel: dopo Tindarella, M.S. Harkness torna con Desperate Pleasures

Desperate Pleasures, l’autrice M.S. Harkness torna in libreria (lo trovate sugli scaffali già dallo scorso 12 ottobre) con il secondo capitolo dell’autobiografia a fumetti iniziata con Tinderella. Desperate Pleasures ci porta dritto al cuore di una storia che, tra sorrisi amari, irriverenze e schermi lampeggianti, scoperchia ferite difficili da raccontare. Un tratto graffiante, una storia Leggi tutto

0 comments
Wilfred_Thesiger-Feb_1949

L’ultimo dei esploratori. “La vita a modo mio” di Wilfred Thesiger

In libreria dal 4 novembre l’autobiografia di Wilfred Thesiger “La vita a modo mio”, pubblicata da Settecolori Edizioni

0 comments