Desperate Pleasures_IT add editore

Graphic novel: dopo Tindarella, M.S. Harkness torna con Desperate Pleasures

Desperate Pleasures, l’autrice M.S. Harkness torna in libreria (lo trovate sugli scaffali già dallo scorso 12 ottobre) con il secondo capitolo dell’autobiografia a fumetti iniziata con Tinderella.

Desperate Pleasures ci porta dritto al cuore di una storia che, tra sorrisi amari, irriverenze e schermi lampeggianti, scoperchia ferite difficili da raccontare.
Un tratto graffiante, una storia che racconta – in modo a volte spietato – gli strati dietro cui nascondiamo i nostri traumi.

Desperate Pleasures, sto cominciando a capire

In Desperate Pleasures – “piaceri disperati” – ritroviamo la protagonista intenta a fissare l’orizzonte, il molo, le navi che passano. Specchi di un trauma passato. “Sto cominciando a capire”, afferma.

Poi si torna indietro. La vita relazionale di Harkness si fa sempre più altalenante, comincia a farsi chiaro che il vuoto che sente non sarà riempito così, che la ferite si rimarginano solo dall’interno. E allora mentre riflette su com’è arrivata dov’è ora, tra appuntamenti occasionali e palestra, tra cannette e famiglia, si torna ancora indietro. Alla sua infanzia, agli abusi del padre solo accennati nel primo capitolo ma ora palesati come l’origine di un trauma difficile da superare.

Giunta a piena maturità stilistica, Harkness confeziona un volume denso di poesia e di silenziosa delicatezza, capace di lasciarsi andare all’umorismo nonostante la tensione e drammaticità crescenti, confermandosi così una delle voci più rilevanti dell’autobiografismo contemporaneo.


Autore: M.S. HARKNESS

Traduzione: Alessandra Castellazzi
Pagine: 208
ISBN: 9788867833849
Prezzo libro: 16.00 €
Data di uscita: 12/10/2022

 

 

M.S. Harkness è un’autrice di fumetti e sollevatrice di pesi professionista che vive a Columbus (Ohio). Tinderella, pubblicato in origine da Killgore Books e in seguito ristampato da Uncivilized Books, è il suo primo graphic novel cui hanno fatto seguito Desperate Pleasures, e l’imminente Time Under Tension, previsto per il 2023.

 

 

 

 

 

 

Posted in Novità in libreria and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *