Rachel-Linden_Alla-fine-di-una-caramella-al-limone

Alla fine di una caramella al limone, il romanzo di Rachel Linden

Edito da Garzanti e in libreria dal 17 gennaio, Alla fine di una caramella al limone di Rachel Linden si lascia avvolgere da un’unica massima: scarta la caramella. Gustala prima di andare a letto. Lascia che quel sapore ti porti lontano.

Una ragazza persa e insoddisfatta

C’è una storia che si tramanda di generazione in generazione. Si crede che esistano delle speciali caramelle al limone con il potere di mostrare le strade che abbiamo scelto di non percorrere e guidarci sul sentiero giusto. È quello che succedere a Lolly, che a trentatré anni si sente persa e insoddisfatta. Per questo la saggia zia Gert le mette in mano tre caramelle a forma di spicchio e le dà poche e semplici istruzioni: scartare il dolce prima di andare a letto, gustarlo lentamente fino alla fine e appoggiare la testa sul cuscino. Un po’ scettica ma anche curiosa, Lolly segue le indicazioni.

Il dolce retrogusto del limone

All’improvviso si trova catapultata in un ristorante tutto suo sulla costa inglese. La notte successiva, invece, incontra sua mamma, come se non fosse mai scomparsa, e quella dopo ancora ha una famiglia con il suo primo amore. Ogni sera fa sogni così vividi da sembrare delle possibilità e non solo prodotti della sua immaginazione. Ma questi scenari durano il tempo di una caramella. In tutti manca sempre qualcosa, perché ogni scelta porta con sé un’esclusione. Forse, però, la zia non voleva farle vivere un sogno. Forse il suo era un invito a osservare il presente con occhi diversi. Alla fine di una caramella al limone di Rachel Linden porta il lettore a capire erché le nostre scelte passate possono sembrare un po’ aspre, come delle caramelle al limone, ma il retrogusto è dolce se troviamo dentro di noi la forza per cambiare il futuro.


Rachel-Linden_Alla-fine-di-una-caramella-al-limoneScheda Libro

Titolo: Alla fine di una caramella al limone

Autore: Rachel Linden

Prezzo: € 17.90

Pagine: 350

Editore: Garzanti

Data di uscita: 17 gennaio 2023


Rachel Linden è una scrittrice e operatrice umanitaria internazionale. Ama inventare storie di donne forti che affrontano grandi sfide, e storie che mescolano cibo, viaggi e seconda possibilità. Vive con il marito e i figli su un’isola vicino a Seattle, negli Stati Uniti. Le piace andare in campeggio con la sua famiglia a bordo del loro camper, esplorare il mondo e mangiare sushi.

Pubblicato in Novità in libreria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *