Chris-Cander_Una-vicina-gentile

Una vicina gentile, il mistero dell’autrice Chris Cander

Una vicina gentile, l’ultimo romanzo – il secondo pubblicato in Italia – dell’autrice bestseller Chris Cander. Edito da Nord e in libreria dal 14 marzo, la storia si costituisce su tre elementi fondamentali: un quartiere elegante, una nuova e gentile vicina, un’amicizia che si rivelerà molto pericolosa.

L’outsider Martha Hale

Un quartiere tranquillo ed esclusivo, in cui tutti si conoscono e nessuno chiude mai la porta a chiave. Martha Hale ci vive da quindici anni eppure, nonostante tutti i suoi sforzi, è ancora considerata un’outsider. Forse perché la sua casa è più piccola delle altre o forse perché il marito ha avuto una carriera meno scintillante rispetto a quella dei loro vicini, tutti professionisti in carriera: purtroppo Martha non è mai riuscita a sfondare il muro d’indifferenza che la circonda. Così, quando nella villa accanto alla sua si trasferisce Minnie, la più popolare tra le sue ex compagne di scuola, Martha capisce che è un’occasione da cogliere al volo. Minnie, infatti, è ancora bellissima, ha sposato un affascinante chirurgo e lavora nel mondo dell’arte.

Una vicina gentile: la chiave per l’alta società

È la chiave per accedere finalmente a pieno diritto in quella comunità ristretta, e Martha è pronta a tutto pur di diventare la sua migliore amica. Bastano poche settimane, però, perché in lei si insinui il dubbio che Minnie, dietro le apparenze di una vita perfetta, nasconda un segreto inconfessabile. All’inizio sono solo piccole stranezze, come una foto di famiglia strappata e gettata in fondo a un armadio, o un tonfo sordo nel cuore della notte. Ma, nel momento in cui il quartiere viene scosso dalla notizia di un brutale omicidio, Martha dovrà decidere fin dove è disposta a spingersi pur di essere accettata…


Chris-Cander_Una-vicina-gentileScheda Libro

Autore: Chris Cander

Titolo: Una vicina gentile

Prezzo:€ 18.60

Pagine: 364

Editore: Nord

Data di uscita: 14 marzo 2023


Chris Cander è nata e cresciuta a Houston, in Texas, dove vive tutt’ora col marito e coi figli. Ha scritto la sua prima poesia quando aveva dieci anni e da allora non si è mai fermata. Oltre a essere autrice di diversi romanzi, partecipa attivamente alle iniziative di Writers in the School, un’associazione che promuove la lettura nelle scuole.

Pubblicato in Novità in libreria e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *