Indice
100 enigmi della natura e arcani della storia
Una straordinaria finestra affacciata sull’ignoto che apre a inquietanti interrogativi sulla nostra storia, sul nostro destino e sulla natura perturbante del mondo che ci circonda. Il mistero è il motore occulto della vita dell’essere umano, l’elemento che la rende affascinante, inaspettata. Nel bene e nel male. Perfino oggi, in un’epoca in cui progresso e tecnologia sembrano aver azzerato i lati oscuri dell’esistenza, permangono zone d’ombra che aspettano di essere illuminate.
Dagli enigmi del passato a quelli della cronaca nera contemporanea
In questo libro sono raccolti e raccontati i più impenetrabili e inquietanti misteri che hanno accompagnato il cammino dell’uomo moderno, da quelli naturali al paranormale, dagli enigmi del passato a quelli della cronaca nera contemporanea: rompicapo archeologici, fenomeni scientifici, delitti irrisolti, eventi inspiegabili, creature misteriose, voci che sussurrano nel buio. Cento inquietanti misteri, suddivisi per comodità di consultazione in quattro sezioni, risolti e irrisolti.
L’autore
Robert K. Blacksmith (Baltimora, 1963) è un antropologo e indagatore del mistero statunitense naturalizzato italiano. In questo volume sono raccolti e condensati decenni di studi e ricerche sul campo, da un capo all’altro del globo.
Collana: Società
Pagine: 384
Prezzo di copertina: Euro 12,90